Si è tenuto oggi, 27 marzo 2025, presso il Salone d’Onore del CONI, l’evento “Sport e Inclusione: diciamo no alle discriminazioni”, promosso da OSCAD con il sostegno di istituzioni sportive e governative. L’incontro, moderato dal Dott. Giuseppe Brindisi, ha visto gli interventi introduttivi del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e del Capo della Polizia, Prefetto Vittorio Pisani.
L’iniziativa è stata suddivisa in due panel tematici: il primo dedicato alle discriminazioni razziali, con contributi di relatori di spicco come Fiona May (ex atleta di fama internazionale) e la Prof.ssa Laura Siliquini; il secondo, incentrato sulle discriminazioni di genere, con la partecipazione di figure istituzionali e accademiche, tra cui la Prof.ssa Nicoletta Marinelli e la Dott.ssa Maria Aperini.
Welcome Association Italy (WAI) ha preso parte all’evento in veste di ospite e uditore, ribadendo il proprio impegno nella promozione di inclusione e integrazione in ogni ambito, sport compreso. La presenza di WAI ha rappresentato un’ulteriore testimonianza di quanto sia importante la collaborazione tra associazioni, istituzioni e mondo sportivo per contrastare ogni forma di discriminazione, favorendo un clima di rispetto e valorizzazione delle diversità.
Lascia un commento
Commenti