Welcome Association Italy celebra l’importante traguardo di Assadakah

La Welcome Association Italy (WAI), rappresentata dal Vice Segretario Nazionale Carlo Palumbo, ha partecipato con grande entusiasmo alla celebrazione del 30° anniversario della fondazione di Assadakah, tenutasi il 16 dicembre 2024 presso la prestigiosa cornice di Palazzo Grazioli a Roma.

L’evento ha visto la partecipazione di numerosi ambasciatori e personalità di spicco del mondo diplomatico e culturale, tra cui:

  • Ambasciatrice della Lega Araba in Italia, Inès Mekkawy, premiata con uno scudo onorario;
  • Ambasciatore dello Yemen e Decano del corpo diplomatico in Italia, S.E. Esmaan Abdul Hamid Al-Tuqi;
  • Ambasciatore del Sultanato dell’Oman, S.E. Nizar bin Jalandi bin Majid Al Said;
  • Gli Ambasciatori di Algeria, Iraq, Sudan, Libano (presso la Santa Sede) e Marocco (presso la Santa Sede);
  • I rappresentanti delle ambasciate di Giordania, Tunisia, Marocco, Kuwait e Arabia Saudita;
  • Delegati della Repubblica di Armenia e della Repubblica Islamica dell’Iran.

Ad aprire la serata è stato il fondatore di Assadakah, il giornalista Talal Khrais, che ha ringraziato gli ospiti e sottolineato il ruolo cruciale dell'associazione nel rafforzare i legami culturali tra Italia e mondo arabo. La serata è stata un’occasione per riaffermare l’importanza della cooperazione interculturale e l’impegno congiunto di associazioni come Assadakah e Welcome Association Italy.

La lunga collaborazione tra WAI e Assadakah rappresenta un esempio virtuoso di dialogo e amicizia, volto a promuovere relazioni culturali e sociali di valore. Un'amicizia consolidata nel tempo, che ha visto le due realtà lavorare insieme su iniziative di rilievo per il dialogo interculturale e per il sostegno alle comunità arabe e italiane.

Durante l’evento, è stato consegnato un prestigioso riconoscimento all’Ambasciatrice Inès Mekkawy, elogiata per il suo impegno a favore delle cause arabe in Italia e per la stretta collaborazione con associazioni come Assadakah. Momenti significativi della serata hanno incluso l’intervento della dott.ssa Elisabetta Pamela Petrolati e la consegna di un’opera d’arte da parte dell’artista Isabella Salari, ulteriore simbolo di unione e scambio culturale.

Welcome Association Italy, attraverso la presenza di Carlo Palumbo, rinnova il proprio sostegno ad Assadakah e ai suoi valori, riconoscendo il grande lavoro svolto dal dott. Talal Khrais e dai suoi collaboratori nel promuovere la fratellanza e la cooperazione tra i popoli.

Lascia un commento

Commenti

Senza Titolo(Obbligatorio)

Share your thoughtsPlease do not use offensive vocabulary.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *