Roma, 22 ottobre 2024 – Ieri, presso Palazzo Valentini a Roma, si è svolta la seconda edizione del Premio Eccellenze Internazionali Mediterraneo 2024, un evento dedicato alle personalità che si sono distinte nei campi della cultura, dello sport e delle arti, con la partecipazione di Welcome Association Italy, rappresentata dal vice segretario Carlo Palumbo, su invito del Prof. Foad Aodi.
Il Prof. Foad Aodi, presidente dell'Associazione Medici di Origini Straniere in Italia (AMSI) e dell'Unione Medica Euro-Mediterranea, è stato premiato per il suo impegno costante nel promuovere il dialogo interculturale e interreligioso. Durante il suo discorso, ha ribadito l'importanza di una conferenza internazionale per la pace in Medio Oriente e il suo lavoro per una sanità equa e solidale.
Premiati dell’edizione 2024 e motivazioni:
L'evento, ideato dal giornalista Dundar Kesapli, ha consolidato il suo ruolo come piattaforma per promuovere l'eccellenza e la cooperazione nell'area mediterranea, celebrando personalità che rappresentano valori di dialogo, cultura e sport.
Welcome Association Italy, da sempre impegnata nel supporto e nella tutela dei diritti dei cittadini stranieri, ringrazia il Prof. Foad Aodi per l'invito a partecipare a questo prestigioso evento. L'associazione ribadisce l'importanza di temi fondamentali come l'integrazione, l'inclusione e la valorizzazione della diversità, elementi chiave per costruire una società più equa e solidale, in linea con i valori promossi dal Premio Eccellenze Internazionali Mediterraneo.
1 Comment
RASSEGNA STAMPA 21/10/24 – Uniti per Unire Ottobre 27, 2024 - 22:54
[…] Premio Eccellenze Internazionali Mediterraneo 2024: Il Prof. Foad Aodi tra i premiati […]