Ostia, 26 ottobre – Il Vice Segretario di Welcome Association Italy, Carlo Palumbo, ha preso parte alla serata del Festival degli Studenti Vietnamiti, tenutasi il 26 ottobre a Ostia, per celebrare la cultura vietnamita e sostenere la comunità studentesca del Vietnam presente in Italia. Invitata come ospite speciale grazie alla collaborazione con l’Associazione degli Studenti Vietnamiti in Italia (ASVI), Welcome Association Italy conferma così il proprio impegno nell’assistenza ai cittadini stranieri, con particolare attenzione alle comunità studentesche. L’evento,presieduto dall’Ambasciatore della Repubblica Socialista del Vietnam in Italia, S.E. Duong Hai Hung, è stato un’ottima occasione per rafforzare i legami tra W.A.I. e ASVI.
La serata si è aperta alle 18:30 con un buffet conviviale organizzato da ASVI a base di piatti tipici della tradizione vietnamita, seguito alle 20:00 dalle registrazioni ufficiali e dall’inizio dell’evento alle 20:15. Durante i discorsi istituzionali, l’Ambasciatore vietnamita e la Presidentessa di ASVI, Vu Thi Bich Diep, hanno sottolineato il ruolo cruciale dell’associazione per gli studenti vietnamiti in Italia, che spesso devono affrontare sfide legate alle barriere linguistiche e burocratiche.
Dalle 20:30 alle 21:30, il festival è entrato nel vivo con una sfilata di abiti tradizionali vietnamiti e la finale del concorso “Charming Vietnam - Vietnamese Youth Shining In Europe”. Il Vice Segretario Palumbo ha partecipato come membro della giuria, premiando alcune partecipanti e contribuendo a valorizzare la bellezza della cultura vietnamita.
La serata si è poi conclusa con il Concorso di Performance Culturali, in programma dalle 21:30 alle 22:30, che ha visto esibirsi giovani talenti vietnamiti in una serie di esibizioni artistiche rappresentative della ricchezza culturale del Vietnam.
Questa collaborazione tra Welcome Association Italy e ASVI ha permesso di consolidare un’intesa mirata all’integrazione e al sostegno dei cittadini stranieri in Italia, creando occasioni di conoscenza e comprensione reciproca, e confermando l’importanza di iniziative che valorizzano la diversità culturale e rafforzano i legami tra i Paesi.
Lascia un commento
Commenti