In data 08/05, il Vice Segretario Nazionale di Welcome Association Italy, Carlo Palumbo, ha preso parte alla mostra d'arte "Contemporanea-mente", patrocinata dall'Ambasciata della Repubblica dell'Iraq in Italia.
L'evento, promosso e ospitato dall'Ambasciata irachena, ha trovato un prezioso sostegno da parte di Welcome Association Italy. Il nostro sindacato infatti, da tempo si impegna nel promuovere la comprensione interculturale e la collaborazione tra persone di diversi contesti e provenienze. L’evento, presenziato da diversi ambasciatori, si è aperto con i saluti di Sua Eccellenza Saywan Sabir Mustafa Barzani.
La mostra ha visto la partecipazione di illustri personalità del mondo dell'arte, tra cui:
- Karen Thomas: Artista internazionale e grande amica di Welcome Association Italy.
- Mauro Russo: Professore presso l'Accademia di Belle Arti di Brera.
- Nestore Bernardi: Rinomato pittore italiano.
- Amjed Rifaie: Maestro di calligrafia araba.
La presenza del Vice Segretario Nazionale Carlo Palumbo ha aggiunto valore all'evento, evidenziando l'impegno di Welcome Association Italy nel favorire il dialogo e nel promuovere i valori alla base dell’operato del sindacato, ovvero inclusione, diversità e integrazione. L’invito alla mostra d’arte, giunto dall’artista internazionale Karen Thomas, ha permesso a Welcome Association Italy di mettersi in contatto con artisti provenienti da diverse tradizioni e sfondi culturali, contribuendo così a creare un'atmosfera di apertura, inclusione e arricchimento reciproco.
L'evento ha offerto un'opportunità unica per gli artisti e gli amanti dell'arte di condividere idee, esperienze e visioni, promuovendo la comprensione e l'apprezzamento reciproco tra le diverse culture rappresentate.
Lascia un commento
Commenti