WELCOME ASSOCIATION ITALY PARTECIPA AL FESTIVAL DI PRIMAVERA IN OCCASIONE DEL CAPODANNO VIETNAMITA

Roma, 21 gennaio 2025 – Welcome Association Italy (WAI) ha avuto l'onore di partecipare al Festival di Primavera - Xuân Quê Hương 2025, organizzato dall'Associazione degli Studenti Vietnamiti in Italia (ASVI) e patrocinato dall'Ambasciata della Repubblica Socialista del Vietnam in Italia. L'evento si è tenuto presso il Teatro Ghione di Roma, celebrando il Tết, il Capodanno lunare vietnamita, la festività più importante del Vietnam.

La cerimonia è stata inaugurata da S.E. Duong Hai Hung, Ambasciatore del Vietnam in Italia, il cui discorso è stato tradotto in italiano dalla presidentessa di ASVI, Vu Thi Bích Diệp. La serata è proseguita con esibizioni artistiche di studenti e docenti dell'Accademia di Hanoi, che hanno presentato danze, canti e musiche tradizionali, mettendo in luce la ricca diversità culturale delle regioni vietnamite.

La partecipazione di WAI a questo evento sottolinea l'impegno dell'associazione nel promuovere l'integrazione culturale e il sostegno alle comunità straniere in Italia. Il Vice Segretario Generale di WAI, Carlo Palumbo, ha dichiarato:

“La celebrazione del Tết non è solo un momento di festa, ma rappresenta un ponte tra le culture, favorendo la comprensione e l’arricchimento reciproco. Siamo orgogliosi di supportare la comunità vietnamita in Italia e di rafforzare i legami tra i nostri Paesi.”

Welcome Association Italy rinnova il suo ringraziamento all'Ambasciata del Vietnam e all'Associazione degli Studenti Vietnamiti in Italia per l'invito, confermando il proprio impegno nel supportare iniziative che promuovono la coesione e l’inclusione culturale.

Lascia un commento

Commenti

Senza Titolo(Obbligatorio)

Share your thoughtsPlease do not use offensive vocabulary.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *