24 Febbraio 2023 Redazione WAI
Studio

Metodo di studio efficace, i nostri consigli

Un metodo di studio efficace è la chiave di volta che permette a qualsiasi studente di ottenere un titolo di studio, come una laurea o un master. La spiegazione dietro questa affermazione è molto semplice, in quanto tramite il metodo giusto è possibile ottimizzare tempo e sforzi mentali. Tramite la divisione Academy, il sindacato Welcome Association Italy agevola l’iscrizione ai corsi di laurea e ai master presso le principali università telematiche italiane. Ma W.A.I. non si ferma all’iscrizione poiché da sempre pone al centro delle sue attività l’assistenza. Per questo offre supporto ai suoi associati anche nel loro percorso accademico-formativo. INDICE

Qual è il metodo di studio migliore all’università?

Iscriversi all’università o a corsi di formazione professionalizzanti implica tre requisiti da parte dell’iscritto:
  1. forza di volontà,
  2. tempo,
  3. capacità di studio.
In pratica, un metodo efficace ed efficiente per studiare. Non è affatto scontato, però, che a scuola qualcuno insegni in che modo organizzare il tempo, sfruttare al meglio i momenti di massima concentrazione e stimolare la capacità di studio. Inoltre, esistono molti sistemi per apprendere una materia e lo studente potrebbe non essere consapevole di quello a lui più congeniale.

Studio e formazione: il ruolo di un sindacato

Il sindacato W.A.I. è strutturato in quattro divisioni, tutte volte a sopperire le diverse esigenze che i nostri associati possono riscontrare in Italia:
ASSOCIATION
ASSISTANCE
ACADEMY
ACCOMODATION
L’adesione ai nostri pacchetti per visto e permesso di soggiorno
Una serie di servizi di assistenza fiscale, legale e sindacale
Iscrizione a corsi di laurea, master e corsi professionalizzanti
Assistenza per trovare soluzioni abitative di breve termine
La divisione Academy, in particolare, nasce dalla volontà di agevolare e incentivare un percorso accademico e/o professionalizzante per i membri del sindacato. L’obiettivo è quello di porsi come interlocutore unico per le principali esigenze dei cittadini italiani, europei e non comunitari. In questo contesto, fornire agevolazioni di natura economica e assistenziale semplifica l’esperienza del nostro associato. Di seguito vediamo in cosa si concretizzano queste forme di assistenza e quali sono i vantaggi.

Perché scegliere Welcome Association Italy per la tua formazione

I vantaggi di intraprendere un percorso formativo con Welcome Association Italy impattano l’associato in diversi modi:
  • consulenza preiscrizione per indirizzare l’associato verso il percorso più consono alle sue esigenze;
  • agevolazioni economiche grazie alle nostre partnerships;
  • assistenza burocratica e amministrativa.
Con questi elementi a disposizione, l’associato-corsista potrà concentrarsi unicamente sullo studio. Ciò senza dover dar peso alle svariate esigenze amministrative e documentali richieste dalle università telematiche. A questo punto l’associato-corsista deve “solo” studiare.

Il metodo W.A.I., la risposta ai tuoi problemi

Il metodo di assistenza didattica W.A.I., acronimo di Work-out, Achieve, Improve, è il vero plus che il sindacato mette a disposizione dei suoi associati-corsisti. Si tratta di un metodo molto semplice e malleabile, declinato in base alle esigenze dei corsisti. Si compone di tre semplici steps, ed è applicabile a ogni tipologia di esame/prova. Il metodo W.A.I. è efficace perché aiuta il corsista a organizzare la mole di studio, spezzettandola nell’arco di tempo a sua disposizione. Pensato per supportare principalmente gli studenti-lavoratori, permette uno studio metodico e sereno, con un calendario personalizzato per ogni corsista e delle prove settimanali. Se sei interessato al metodo W.A.I. o all’offerta formativa a nostra disposizione, contattaci. Ricorda: con Welcome Association Italy, tu imposti l’obiettivo, noi ti mettiamo in condizione di raggiungerlo.

Lascia un commento

Commenti

Senza Titolo(Obbligatorio)

1 Comment

Alla ricerca di un metodo di studio universitario: i consigli W.A.I. Luglio 07, 2023 - 13:16

[…] i professionisti del mondo del lavoro e non solo. Prima di passare brevemente in rassegna al nostro metodi per standardizzare lo studio però, è necessaria una puntualizzazione. Il metodo W.A.I. non è per tutti e risponde a esigenze […]

Reply

Reply to ArticlePlease do not use offensive vocabulary.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *